Intanto la Provincia illuminerà la «101»

Gazzetta del Mezzogiorno – 26/01/2003 Nardò (LE) – Sarà illuminata la strada provinciale che da Nardò porta alla statale 101. Per realizzare gli impianti, come reso noto dal presidente della Provincia Lorenzo Ria, sono stati stanziati 75.000 euro.
«é doveroso – dice l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Cosimo Caputo – ringraziare l’amministrazione provinciale e il presidente Ria per l’attenzione dimostrata nei confronti della comunità neritina. L’alto flusso veicolare e la pericolosità dell’arteria avevano già suggerito la necessità degli interventi. Da quando è in funzione la multisala, poi, la questione è divenuta improcrastinabile. Chiederemo alla Provincia di avviare immediatamente la realizzazione degli impianti».
A proposito della messa in sicurezza della strada, è bene ricordare gli accorati appelli fatti da Walter Gabellone dopo la tragica scomparsa del figlio. «Il 27 febbraio del 2002 alle 21 di sera in un inspiegabile e misterioso incidente stradale – aveva scritto Gabellone alla Gazzetta qualche giorno fa – finirono oltre il guardrail perdendo la vita il mio Giulio ed il suo amico Piero. Tutti e due di soli 18 anni furono trovati solo dopo un’ora a causa del buio pesto che circonda la zona. Dopo un paio di mesi ho inoltrato un istanza al sindaco perché si facesse carico di sollecitare la provincia in modo da illuminare quel tratto di strada».
L’illuminazione della strada non servirà certo a ridare la vita ai due ragazzi, ma forse contribuirà a non perdere altre vite.

Pantaleo De Pace

Commenti chiusi