Bando di finanziamento D.G.R. 48/31della regione Sardegna

BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DI INIZIATIVE NEL CAMPO DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEL CONTENIMENTO DELL’INQUINAMENTO LUMINOSO ART. 19, COMMA 4, L.R. 29.5.2007, N. 2

Tutti i riferimenti utili.

Art 1. Finalità e disponibilità finanziaria

1. Al fine di razionalizzare e ridurre i consumi energetici, tutelare e migliorare l’ambiente, conservare gli equilibri ecologici naturali, la Regione Autonoma della Sardegna promuove un bando rivolto agli enti locali per finanziare l’ammodernamento del sistema di pubblica illuminazione con la sostituzione dei corpi illuminanti con apparecchiature a basso consumo, per l’adeguamento alle “Linee guida regionali per la riduzione dell’inquinamento luminoso e relativo consumo energetico”.
2. Il presente bando disciplina la richiesta di concessione e l’erogazione del contributo pubblico in conto capitale per la realizzazione di progetti illuminotecnici relativi all’adeguamento del sistema di pubblica illuminazione, in attuazione del programma regionale previsto dall’art. 19, comma 4, della L.R. 23 maggio 2007, n. 2 (Legge finanziaria regionale 2007).
3. Il contributo pubblico graverà sulle risorse economiche regionali, per un importo pari ad € 3.000.000,00 (UPB S04.07.008 – cap. SC04.1622).

DOCUMENTI UTILI:

BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DI INIZIATIVE NEL CAMPO DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEL CONTENIMENTO DELL’INQUINAMENTO LUMINOSO

ALLEGATO A – Richiesta di cofinanziamento

ALLEGATO B – Scheda tecnica progettuale

Commenti chiusi