Porretta Terme (Bologna): 1a FIERA-EXPO Tecnologie per il risparmio energetico

Per tre giorni (venerdi-sabato-domenica 28-29-30 settembre 2007) si svolgerà a Porretta Terme, noto centro termale dell’Appennino bolognese, la prima fiera-expò delle tecnologie per il risparmio energetico e le energie da fonti rinnovabili utilizzabili nelle zone di montagna.

Convegno di mezza giornata sabato 29 Settembre sulla legge 19/03 e s.m.i. con CieloBuio come protagonista, patrocinante e presente con dei relatori.
Per la prima volta una esposizione di tecnologie ed un ricco menù di convegni dedicati alle energie rinnovabili e al risparmio energetico si svolgono fuori dai tradizionali circuiti espositivi per collocarsi a stretto contatto con comunità locali, quelle dell’Appennino bolognese, impegnate nella realizzazione di un Distretto per l’energia sostenibile.
L’Expò si svilupperà lungo un percorso, attrezzato con oltre 20 grandi padiglioni, che si snoda per 9 piazze di Porretta.
Durante i tre giorni dell’iniziativa in otto sale, di cinema, di alberghi, di enti locali, si svolgeranno circa 50 eventi tra convegni, incontri, seminari, corsi di formazione, illustrazione di esperienze e presentazione di libri di settore. Sarà inoltre operativo, gratuitamente, uno “sportello energia” a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere informazioni tecniche, normative, fiscali.
ECOAPPENNINO è un evento unico nel suo genere perché concepito per la montagna in montagna.

LA VISITA AGLI STAND E LA PARTECIPAZIONE
AI CONVEGNI E SEMINARI È GRATUITA

Scarica il programma completo (2Mb): PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Commenti chiusi