Richiesta di variazione Inclinazione Fari di supermercati

Spett. Direzione
Grandi Magazzini e Supermercato

e p.c.:
Ill.mo Sig. SINDACO
del Comune di
Il 23 febbraio 2000 è stata approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia la Legge Regionale n.199 (Misure urgenti in tema di risparmio energetico ad uso di illuminazione esterna e lotta all’inquinamento luminoso), che dopo il consenso del Ministero competente è stata pubblicata sul supplemento n.13 del Bollettino Ufficiale della regione Lombardia del 30/3/2000 come Legge Regionale n.17 del 27 marzo 2000.

Il comma 7 dell’articolo 6 della predetta Legge (allegata) prescrive che “la modifica dell’inclinazione delle sorgenti di luce, secondo i criteri indicati nel comma 2 del presente articolo, deve essere attuata entro diciotto mesi dall’entrata in vigore della presente legge.”.

Pertanto, entro novembre 2001, i proiettori posti sulle torri faro per l’illuminazione dei parcheggi di Codesto Centro Commerciale andranno riposizionati come previsto dalla legge.

Scrivo per fare a Codesta Direzione una proposta: qualora provvedeste all’adeguamento entro il , gli astrofili potrebbero, in una serata da concordare nei mesi autunnali, portare -in un’area del parcheggio appositamente riservata – i loro telescopi e metterli a disposizione gratuitamente dei Vs. clienti per mostrare loro dei paesaggi lunari mozzafiato, galassie e nebulose e molti oggetti meravigliosi dell’Universo che ci circonda.

Sono certo che comprenderete l’importanza di questa proposta, sino ad oggi non era mai successo che gli astrofili portassero i loro telescopi in aree private, le osservazioni a disposizione del pubblico erano sempre state fatte nelle pubbliche piazze. Potrete pubblicizzare in anticipo questa occasione e tutto ciò per Voi non avrà nessun costo. Sarà sufficiente l’impegno a provvedere all’adeguamento dell’impianto di illuminazione esterno con qualche mese di anticipo rispetto a quanto comunque previsto e richiesto dalla Legge 17/00.

Siete la prima realtà commerciale del lodigiano ad essere contattata e quindi Vi prego di rispondermi entro il giorno , dopodiché ci permetteremo di sottoporre la proposta al altre realtà del lodigiano.

Cordiali saluti.

CIELO BUIO – Coordinamento per la protezione del cielo notturno
(http://cielobuio.org)

Commenti chiusi