12 Nov 2004 Settimana Europea della Scienza: CieloBuio a Parigi

Si apre venerdi prossimo a Parigi alla città della Scienza e dell’industria la manifestazione internazionale biannuale che porta a Parigi esperti di tutta Europa per discutere e confrontarsi sui diversi ruoli e lo sviluppo della scienza e della tecnologia. La manifestazione si divide in diverse sessioni di lavoro e CieloBuio sarà presente con il suo presidente in rappresentanza degli operatori italiani del settore alla sessione Sulle nuove tecnologie per la protezione del Cielo Notturno e si farà il punto della situazione sulla situazione Europea.

La manifestazione giunta ormai alla sua terza edizione prevede la partecipazione di circa 10.000 persone e per quanto riguarda l’inquinamento luminoso, i rappresentanti delle principali associazioni europee di settore.
Da parte di CieloBuio sarà l’occasione per presentare i successi illuminotecnici ottenuti in Italia in questi ultimi anni e per presentare soprattutto gli strumenti che hanno favorito una maggiore formazione illuminotecnica dei professionisti su territorio italiano.
Sarà presentata infatti una intera sessione di formazione illuminotecnica sull’utilizzo del software di ottimizzazione illuminotecnica Easy Light – Save the Sky e per l’autore del software e per tutte le società aderenti sarà il trampolino di lancio per darne massima diffusione su tutto l’intero territorio europeo.
Nel primi 45 giorni di pubblicazione sul sito di cielobuio della nuova revisione 3.0 (e successiva 3.01 che ha corretto alcuni piccoli problemi in situazioni particolari) è infatti stato scaricato dal web in oltre 1000 copie!

Programma completo: http://www.cieletespace.fr rubrique “Les Rencontres 2004”
Programma particolareggiato:

Commenti chiusi