Seminario a S. Maria di Leuca (LE)

Pubblico l’e-mail inviata da Sergio D’Amico, che ci informa dell’interessante seminario che si terrà il prossimo 13 Febbraio.

Presto sarà disponibile anche il programma. Cari amici,
sono lieto di annunciarvi che il prossimo 13 febbraio si terrà a S. Maria di Leuca (LE) il Seminario “Ottimizzazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica”.

Il Seminario è organizzato dall’Associazione Intercomunale Formazione (A. I. F.), organismo dedicato ai dipendenti ed agli amministratori degli Enti Locali, che associa ben trentotto Comuni salentini, in collaborazione con il Consorzio Agenzia dell’Energia della Provincia di Lecce.

Il Seminario si svolgerà presso la Sala Congressi dell’Hotel Terminal, fra le 9.00 e le 16.00.
All’incontro parteciperanno, oltre ad amministratori e tecnici locali, esperti di risparmio energetico ed illuminotecnici.
é previsto un mio intervento sulle problematiche legate all’inquinamento luminoso, dalla durata di venti minuti circa, subito dopo le relazioni tenute dagli illuminotecnici.

Purtroppo, per motivi logistici, non è stato possibile evitare la sovrapposizione con l’interessantissimo Congresso sulla Legge Regionale dell’Emilia Romagna, che si tiene contemporaneamente a Bologna.
Tuttavia, penso che la cosa possa interessare gli astrofili dell’Italia Centro – Meridionale che non intendano, o non possano, recarsi nel capoluogo emiliano.

In particolare, ritengo che potrebbe risultare gradita la presenza degli amici del Lazio e della Campania che si sono interessati in prima persona per l’approvazione delle rispettive Leggi Regionali.
Un loro intervento nel dibattito alla fine dei lavori potrebbe far emergere interessanti spunti di riflessione dalle loro esperienze.

Non appena disporrò del Programma definitivo, lo invierò agli interessati.

Saluti.

Sergio D’Amico

Commenti chiusi