Finalmente illuminata la rotatoria all’ingresso in città della statale

Quotidiano – 7 Febbraio 2003 Da oggi la rotatoria posta sulla ex strada statale (ora provinciale) 476 San Cesario-Galatina, all’altezza dello svincolo con la tangenziale, sarà finalmente illuminata. Lo comunica la Provincia, assessorato ai lavori pubblici, ricostruendo tutto il lungo percorso compiuto prima di giungere a questo esito.
Nel frattempo però, proprio a causa della scarsa visibilità i9ntorno al nuovo rondò realizzato da poco tempo, sono stati numerosissimi gli incidenti provocati da automobilisti che – ignari della novità – hanno tirato dritto. Non si segnalano per fortuna conseguenze gravi.
“L’Enel – si legge in una nota della Provincia di Lecce – ha già realizzato il collegamento elettrico e non dovrebbero sussistere altri problemi all’attivazione dell’impianto di illuminazione costituito da sei pali installati da tempo, ma non funzionanti perché, a causa di un incidente stradale o, più probabilmente, di un atto vandalico, era stato distrutto l’armadietto stradale, posto al centro del “rondò”, contenente gli interruttori, i timer di accensione e spegnimento dei pali ed il contatore Enel”.
La Provincia di Lecce, nei primi giorni del mese di dicembre aveva affidato alla ditta Sud Segnal di Galatone i lavori per il ripristino dell’armadietto stradale, causa di tutti i ritardi e degli incidenti.
Ad ultimazione dei lavori, l’Enel ha provveduto ad installare il quadro dei comandi e ad allacciare la corrente elettrica, e pertanto “per l’illuminazione del rondò e solo questione di ore”.

Commenti chiusi