CieloBuio – News anno 1999

In sintesi vengono riportate tutti gli avvenimenti inportanti legati all’attività di Cielobuio nell’ anno 1999 Gennaio 1999

Nel mese di dicembre si dovevano svolgere le audizioni degli astrofili e del rappresentante dell’Associazione Comuni d’Italia; purtroppo a causa di ritardi e contrattempi, la discussione è stata rinviata nelle prime settimane di Gennaio.

Maggio 1999

Dopo vari corsi e ricorsi ed accese discussioni nella mail list….. gli astrofili sono incazzati neri perchè nulla di quanto promesso si è ancora realizzato soprattutto perchè c’é la solita scusa politica delle elezioni che ha bloccato tutto in regione. Intanto partono numerose iniziative di tempeste di FAX ai presidenti della regione e ad alcuni consiglieri regionali. La guerra continua .. ed è più accesa che mai.

Luglio 1999

Nuovi spiragli per la legge: Alleanza Nazionale e Forza Italia decidono di non opporsi più alla sua approvazione. A settembre la discussione.

Settembre 1999

La legge dopo essersi arenata per colpa della solita burocrazia italiana, sembra essere pronta per passare un questo mese di settembre. Sono stati infatti superati gli ostacoli dell’ANCI e di alcune forze politiche che in parte sembravano aver perso l’entusiasmo iniziale. Nelle prossime settimane Vedremo!
Intanto CieloBuio si amplia, ed entrano a farvi parte esponenti e rappresentanti di numerose associazioni di astrofili nazionali ed in particolare il 10 Ottobre avverrà il primo “congressino” incontro Nazionale di coloro che ne fanno parte. Un ottimo modo per incontrarsi e conoscersi. L’incontro inoltre sarà probabilmente festeggiato con la speciale partecipazione del presidente dell’IDA. Da non perdersi.
Il giorno 10 Settembre termina la votazione virtuale del luogo del’incontro.
(Tutti i particolari nei prossimi giorni).

1 Ottobre 1999

CieloBuio finalmente ha uno spazio per farsi sentire, da ottobre infatti gli accordi con la rivista Coelum permetteranno agli aderenti a CieloBuio di esprimere opinioni, di illustrare eperienze e divulgare fra gli astrofili l’impegno per la lotta contro l’IL Per ulteriori informazioni consultate Coelum

10 Ottobre 1999

1° Congresso di CieloBuio è possibile ricercare nel sito il comunicato stampa diffuso ai giornale ed una breve relazione del congresso.

1 Novembre 1999

Dal congresso sono emerse alcune indicazioni per gli iscritti a CieloBuio. Leggete la lettera d’intenti di CieloBuio e il comunicato stampa /relazione di ciò che è avvenuto al congresso.

15 dicembre 1999

Finalmente viene discussa nella VI commissione (ambiente) della regione lombardia il PDL n. 332, contenente “Misure urgenti in tema di risparmio energetico ad uso di illuminazione esterna e di lotta all’inquinamento luminoso”. La commissione ha votato con 6 voti a favore e 2 astenuti il PDL con tutti gli emendamenti elaborati da noi astrifili e presentati da Liga Sacchi (corelatore del PDL) di AN. Entro breve sarà istituito un incontro per appianare gli ultimi problemi prima della presentazione in aula.

Commenti chiusi