Lombardia, 20 mln di euro per la pubblica illuminazione

Mercoledì 16 novembre è stato pubblicato sul Burl il bando Lumen che assegna ai Comuni lombardi, anche in forma associata, contributi finalizzati ad interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica e la diffusione di servizi tecnologici integrati, nonché l’abbattimento dell’inquinamento luminoso. La domanda deve essere presentata attraverso il sistema informativo Siage dal 20 dicembre 2016 ed entro le ore 12 del 28 aprile 2017.

Il Bando è consultabile sul sito del BURL, n. 46 Serie Ordinaria del 16/11/2016. L’estratto in formato pdf è disponibile qui.

Si veda anche la comunicazione ufficiale della Regione Lombardia. 

“Il bando – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi – è finalizzato alla erogazione di sovvenzioni per interventi sui sistemi di pubblica illuminazione per conseguire un’effettiva contrazione dei consumi e dei costi gestionali e l’abbattimento dell’inquinamento luminoso consentendo, contestualmente, la diffusione di servizi tecnologici integrati, come telecomunicazioni, sistemi di sicurezza, sistemi di telecontrollo, gestione ed acquisizione dati e diffusione di informazioni, atti a promuovere l’ottimizzazione e l’innovazione dei servizi pubblici in ambito urbano”.

 

Commenti chiusi