Richiesta di inserimento LR17/00 in regolamento edilizio

Egr. Sig. …………….
Presidente
della Commissione Territorio
del Comune di ….

Al Sig. SINDACO
del Comune di ….. Il 23 febbraio 2000 è stata approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia la Legge Regionale n.199 (Misure urgenti in tema di risparmio energetico ad uso di illuminazione esterna e lotta all’inquinamento luminoso), che dopo il consenso del Ministero competente è stata pubblicata sul supplemento n.13 del Bollettino Ufficiale della regione Lombardia del 30/3/2000 come Legge Regionale n.17 del 27 marzo 2000.

La stessa indica come devono essere realizzati gli impianti di illuminazione esterna di qualsiasi genere (pubblici, privati, sportivi, artistici ecc.) e prescrive, tra l’altro, che ogni impianto di illuminazione DEVE ESSERE PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATO DAL SINDACO (ART.4 COMMA B) del comune ove si realizzeranno le opere e che tutte le sorgenti di luce impiegate per illuminazione esterna devono essere realizzate come previsto dall’art.6 della predetta Legge.

Chiedo pertanto che il nuovo regolamento edilizio contenga le obbligatorie indicazioni inerenti l’applicazione della L.R. 17/2000.

La informo, inoltre, che la scrivente Associazione è a disposizione per fornire qualsiasi forma di collaborazione gratuita sull’applicazione della L.R.17.

Infine Le chiedo, ai sensi dell’art.16 della Legge n°86 del 26 Aprile 1990, una risposta scritta entro 30 giorni.

Cordiali saluti.

Commenti chiusi