IV Settimana Nazionale dell’Astronomia

Quest’anno il tema sarà:
“Impressionati dalle stelle … e dall’Inquinamento Luminoso”

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca, riscontrato il successo degli anni precedenti, ha indetto anche per quest’anno la Settimana Nazionale dell’Astronomia, con il progetto Gli studenti fanno vedere le stelle promuovendo ed incoraggiando le iniziative volte a sensibilizzare e diffondere la cultura astronomica.
Le scuole che intendono partecipare a tale iniziativa sono libere di aderire in funzione delle loro risorse e capacità nell’ambito di una serie di progetti consigliati.
Quattro sono le scuole polo che portano avanti un loro proprio programma e cui potranno fare riferimento tutti coloro che intendano partecipare e dare il proprio contributo all’iniziativa.

Si invitano tutte le scuole, di ogni ordine e grado, a comunicare le attività programmate a sostegno della Settimana dell’Astronomia, compilando l’apposita scheda on line, più sotto indicata.
Tutti i dati pervenuti saranno raccolti in un data base e, man mano, pubblicati su queste pagine in modo da dare la più ampia visibilità a tutte le iniziative e costituire un punto di riferimento per tutti coloro (scuole, enti, privati cittadini) che vogliono avvicinarsi all’Atronomia ed usufruire di questo appuntamento annuale.

Prosegue inoltre il progetto, iniziato l’anno scorso, per il censimento nazionale degli orologi solari presenti e realizzati nelle scuole e dei planetari.

Per ulteriri informazioni:
www.uai.it

Commenti chiusi