Venezia, salvare la notte


Disponibile on-line.
Poiché le poche copie del libro “Inquinamento luminoso e protezione dell’ambiente notturno – Venezia: salvare la notte”, stampate grazie al contributo dell’UNESCO, sono andate subito esaurite, è in programma una ulteriore ristampa. Va precisato che il libro è stato pubblicato e distribuito gratuitamente dall’ISTIL ed è tuttora scaricabile gratuitamente in formato PDF dal web
all’indirizzo http://www.inquinamentoluminoso.it/istil/venice/
Per questa ulteriore ristampa, richiesta da Venetostellato per chi preferisce avere
il libro in formato cartaceo, l’ISTIL necessita del solo rimborso delle spese tipografiche e di spedizione.
Si tratta di un volume bilingue Inglese-Italiano che raccoglie i contributi presentati al convegno internazionale “Light Pollution and the Protection of the Night Environment – Venice: let’s save the night” svoltosi a Venezia il 3 Maggio 2002 con il sostegno dell’UNESCO Regional Bureau for Science in Europe (ROSTE) e organizzato da IDA, ISTIL, Venetostellato con la collaborazione di Cielobuio.

Il libro presenta i molti aspetti del problema dell’inquinamento luminoso attraverso i contributi di molti autori di rilevanza internazionale (tra cui David Crawford e Bob Gent) e molti interventi (tra cui quello di Cielobuio (Bonata), VenetoStellato, dell’UAI, di Legambiente, Unesco etc.).
Il volume è rilegato in Brossura fresata con copertina a colori plastificata Bindacot e contiene una ventina di figure a colori.
Le prenotazioni potranno essere effettuate mediante l’invio del modulo d’ordine reperibile su sito di VenetoStellato http://www.venetostellato.it. alla pagina

s.t.

Commenti chiusi