Toscana: Aree industriali a norma di legge Lombardia

Capannori: 240mila euro per l’illuminazione pubblica
CAPANNORI (Lucca)- Nuovi lavori di manutenzione per l’illuminazione hanno coinvolto e coinvolgeranno il comune di Capannori. Con una spesa che ammonta a 240mila euro per l’installazione di 190 nuovi pali e la sostituzione di 235 corpi illuminati, i lavori “stanno procedendo secondo la tabella di marcia” dice l’assessore ai lavori pubblici

Una nuova rete di illuminazione pubblica sarà presto funzionante per il territorio del comune di Capannori. Per un investimento pari a 240mila euro, i lavori complessivi di manutenzione straordinaria consistono nell’installazione di 190 nuovi pali e la sostituzione di 235 corpi illuminati.

I lavori nella frazione di S.Leonardo in Treponzio dove è stato sostituito l’intero cavidotto, tutti i vecchi pali e tutti i corpi illuminanti sono stati ultimati, come anche a Lappato nel tratto della via Pesciatina che va dal confine con Pescia fino a Fontana Nuova dove sono stati installati nuovi pali e nuovi corpi illuminanti. Analogo intervento, già terminato, nella frazione di Marlia in un lungo tratto di viale Europa che va dal vecchio cimitero fino alla statale del Brennero.

La rete elettrica è stata completamente rinnovata, inoltre, in tutta la zona di Borgonuovo, lungo la via Pesciatina nel tratto compreso tra Gragnano e Camigliano. Mentre, a partire dalla prossima settimana, i lavori di manutenzione straordinaria sull’illuminazione pubblica inizieranno a Carraia in via di Tiglio per poi proseguire a Pieve S.Paolo.

Dal 25 agosto inoltre, il cantiere si sposterà nella frazione di Lunata che sarà interessata da un intervento molto consistente con l’installazione di nuovi pali e corpi illuminanti nella zona che dall’ Esselunga va fino alla Madonnina. Nella stessa data i lavori prenderanno il via anche a Zone nel tratto della via Pesciatina compreso tra il negozio Mencari e la rotonda di Papao.
Successivamente i lavori interesseranno anche via Nuova a Colle di Compito nel tratto che va dalla zona sopra la scuola media fino al confine con la frazione di Ruota.

“Gli interventi per garantire alla cittadinanza una rete dell’illuminazione pubblica perfettamente funzionante stanno procedendo secondo la tabella di marcia – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi – e alcune importanti frazioni del territorio sono già servite da una rete completamente nuova e perfettamente efficiente. A partire dai prossimi giorni i lavori interesseranno altre frazioni e si concluderanno nel giro di pochi mesi. Crediamo che l’illuminazione pubblica sia un servizio essenziale, anche ai fini della sicurezza, per i cittadini ed è questo il motivo per cui vi abbiamo investito ingenti risorse”.

Commenti chiusi