Al castello di Bianello la ‘Notte delle stelle”

Domenica 10 agosto suggestiva escursione notturna al castello per festeggiare la notte di San Lorenzo

QUATTRO CASTELLA (RE), 5 AGO. 2008 – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la ‘Notte delle Stelle’ al castello di Bianello.
Domenica 10 agosto, notte di San Lorenzo, è in programma la passeggiata notturna con visita guidata al castello promossa dal Comune e dell’oasi Lipu del Bianello.
Isola di buio e silenzio immersa nella natura e lontano dall’inquinamento luminoso, il parco del Bianello aprirà al pubblico di sera per assistere a uno degli spettacoli naturali più affascinanti dell’anno.
Lungo la passeggiata si potranno ascoltare i richiami dei rapaci notturni, dell’usignolo e dei caprioli, poi giunti alla sella di Colle Lucio i partecipanti si dirigeranno verso il castello di Bianello dove, alle 22, è in programma una visita guidata delle stanze del castello.
Il ritrovo è fissato per le ore 20.30 al centro visite della Lipu nel Borgo di Monticelli.
Si consiglia di portare torcia e scarpe da trekking o da ginnastica.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.
L’ingresso al castello è a pagamento con un biglietto di 5 euro, 2 euro per i ridotti.
Il castello di Bianello sarà aperto al pubblico dalle 20 alle 24. In funzione servizio di bus navetta dal parcheggio della chiesa e servizio di bar al castello.

E a ferragosto si replica con il ‘Tramonto al Bianello’. Una facile escursione alla scoperta della fauna dell’Oasi che prenderà il via alle 18.30 dal Centro Visite per concludersi alle ore 20 con una cena al sacco presso la Corte degli Ulivi. Anche la sera di ferragosto il castello resterà aperto dalle ore 20 alle ore 24.

Per informazioni: 0522/887904 oppure 349/7116057.

Commenti chiusi