Provincia di Milano: Newsletter e concorso per le scuole

La Provincia di Milano, ha realizzato nella propria pagina internet, della Direzione Centrale Risorse Ambientali, un’interessante sezione dedicata all’inquinamento luminoso e al risparmio energetico, chiamata “ Risparmiare Energia facendo un uso ragionato dell’illuminazione “.

Nella presentazione, vengono messe in risalto le problematiche connesse all’inquinamento luminoso e al cattivo utilizzo dell’illuminazione esterna, e come la legge 17/00 e successive integrazione possono porvi rimedio.

Inoltre un’iniziativa lodevole è un servizio di newsletter, al quale le amministrazioni pubbliche e cittadini, si possono iscrivere per ricevere aggiornamenti , approfondimenti periodici sull’argomento, e utili promemoria sulle scadenze e adempimenti della legge.

Altra iniziativa è un concorso rivolto agli Istituti secondari di primo grado, chiamato “E…(ri)uscimmo a veder le stelle” bandito dall’Assessorato all’Ambiente, Risorse Naturali e Idraulica, Cave e Parco Sud della Provincia di Milano per sensibilizzare le generazioni più giovani sul problema dell’inquinamento luminoso e promuovere una migliore qualità dell’ambiente.
Il bando, aperto agli alunni, ha previsto la realizzazione di lavori dedicati alla divulgazione di queste tematiche.

accedi alle newsletter

Ferruccio Zanotti e Massimiliano Di Giuseppe

Commenti chiusi