06 Lug 2008 - 04:42   
cielobuio.org  
 

Adesivi e brochures illustrati

DarkSky in Europe



Consult English Section:
"Dark Sky in Europe"
Download the guidelines paper "European Effort to prevent Light Pollution"
based on the Lombardy Law number 17 of year 2000

13777-CieloBuio


November 2000 - Minor Planet Circulars (13777) Cielobuio = 1998 UV6 Discovered 1998 Oct. 20 by M. Cavagna and A. Testa at Sormano.
Motivazione: "...Cielobuio ha giocato un ruolo fondamentale di supporto all''approvazione della legge regionale della Lombardia contro l''inquinamento luminoso, una delle più avanzate del mondo..."
CieloBuio's Asteroid Kids
News
Ci è stato inviato questo articolo da amici del veneto.

Possiamo solo dire che è veramente incredibile come ancora oggi ci siano ancora progettisti che si fanno chiamare "illuminotecnici", che riescono ad impiegare nei loro progetti un prodotto ormai quasi fuori produzione, dimostratamente più abbagliante, più inquinante e meno efficiente (si veda la sezione controluce o si facciano delle prove con il software Easy Light) degli apparecchi d'illuminazione a vetro piano posti orizzontali.
Complimenti!Resoconto:
E' stato ultimato nel mese di Agosto 2004 il rifacimento della illuminazione lungo la strada provinciale in centro a Cazzago di Pianiga (VE) con sostituzione dei pali e dei corpi lampada aventi il diffusore con rifrangenza in vetro prismatizzato e visibilmente non in regola con la legge contro l'inquinamento luminoso della Regione Veneto

Questo sito web è stato realizzato utilizzando PostNuke, un CMS scritto in PHP, è Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

I nostri contenuti sono disponibili anche tramite feed RSS, a questo indirizzo RSS