08 Ago 2008 - 07:51   
cielobuio.org  
 

Adesivi e brochures illustrati

DarkSky in Europe



Consult English Section:
"Dark Sky in Europe"
Download the guidelines paper "European Effort to prevent Light Pollution"
based on the Lombardy Law number 17 of year 2000

13777-CieloBuio


November 2000 - Minor Planet Circulars (13777) Cielobuio = 1998 UV6 Discovered 1998 Oct. 20 by M. Cavagna and A. Testa at Sormano.
Motivazione: "...Cielobuio ha giocato un ruolo fondamentale di supporto all''approvazione della legge regionale della Lombardia contro l''inquinamento luminoso, una delle più avanzate del mondo..."
CieloBuio's Asteroid Kids

Inquinamento luminoso su "La Repubblica"

Inviato da: Adminbabababa di Sabato, 06 Aprile 2002 - 06:35 Versione Stampabile Vers. stampa  Invia ad un amico Segnala l'articolo
Media
Su "La Repubblica delle donne" del 26 marzo 2002, supplemento del quotidiano "La Repubblica", si è parlato di inquinamento luminoso.L'argomento è stato affrontato in modo sufficientemente chiaro grazie alle interviste ai ricercatori Pierantonio Cinzano e Fabio Falchi; sono stati illustrati i danni alla fauna, lo spreco energetico della cattiva illuminazione e la sparizione delle stelle; nel testo si è anche parlato di CieloBuio e della legge contro l'inquinamento luminoso varata dalla Regione Lombardia (n.17/2000).
A corredo dell'articolo numerose immagini esplicative.
Marco Vedovato

Questo sito web è stato realizzato utilizzando PostNuke, un CMS scritto in PHP, è Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

I nostri contenuti sono disponibili anche tramite feed RSS, a questo indirizzo RSS