Milano: Raduno europeo delle iniziative civiche sull’inquinamento luminoso

Giovedì 30-11-2017 dalle 9.30 alle 17.30 si terrà presso l’Acquario Civico di Milano una giornata di incontro fra varie iniziative e gruppi di lavoro attivi in Europa sul tema dell’inquinamento luminoso e della sua mitigazione.

I principali destinatari dell’evento sono i “citizen scientist” che si occupano di inquinamento luminoso, siano essi attivisti, associazioni, ricercatori, rappresentanti delle istituzioni o semplici cittadini. Possono partecipare sia coloro che già ben conoscono il fenomeno dell’inquinamento luminoso, sia coloro che vogliono saperne di più sul tema e sulle possibili iniziative civiche che si possono intraprendere.
L’evento è organizzato dal progetto comunitario Stars4All ed ha l’obiettivo di apportare un significativo contributo scientifico, culturale ed informativo, a vantaggio della crescita della comunità locale nell’ambito di un problema molto rilevante per un’area ad alta urbanizzazione come la città di Milano.

L’evento è aperto e interamente gratuito per chiunque voglia partecipare (previa registrazione). Ulteriori informazioni sull’evento ed il form per la registrazione sono disponibili sul sito EventBrite.

 

Commenti chiusi