Resoconto della riunione della Commissine Ambiente Comune di Segrate

Dalla ML di CieloBuio, il resoconto di Roberto Benatti sulla sua partecipazione alla riunione della Commissine Ambiente del Comune di Segrate (oggetto: Cieli bui), in veste di tecnico Ciao a tutti,
come vi dissi la scorsa settimana, ieri mi sono recato alla riunione della Commissine Ambiente del Comune di Segrate (oggetto: Cieli bui), in veste di tecnico. Ovviamente l’argomento era la 17/2000 e successive delibere.
Erano presenti assessore all’Ambiente, consiglieri comunali membri della commissine ed un funzionario(a).
Purtroppo non vi erano quelli dell’ufficio tecnico.
Oltre a spiegare ciò che comporta la LR 17/2000 e le successive delibere (Segrate é in area di rispetto per Merate e Brugherio) si é parlato di CieloBuio, dell’iter in Regione della legge ed un pò di storia oltre ad evere raccontato che la Repubblica Ceca ha praticamente adottato la legge Lombarda.
QUASI tutti i componenti non sapevano nulla di CieloBuio e poco della legge.
Ho illustrato tutto ciò che ho potuto e risposto a numerose domande per oltre un’ora e mezza.
Ho trovato una grande collaborazione, anzi sono stato più volte ringraziato per la mia partecipazione.
Ovviamente ho dato i riferimenti al sito ed al Visual Regolamento e distribuito un pò di documentazione.
Ora mi hanno invitato a data da decidere ad un successivo incontro o in commissione o in consiglio comunale alla presenza anche dei tecnici comunali dei settori interessati al problema.
La soddisfazione dell’incontro é stata reciproca ed ho notato una buona disponibilità, da parte di detta commissione, a mettersi in regola circa il problema IL.

Commenti chiusi