Astron 1998

CieloBuio è stato rpesente all’Astron del 1998 con un suo stand dedicato, l’unico di un’associazione ammesso alla manifestazione.

ASTRON 98
STAND di “Cielo Buio”
Coordinamento per la Protezione del Cielo Notturno

Quest’anno l’Astron98 stato un importante punto di incontro fra tutti i membri del gruppo di Coordinamento “Cielo Buio” e per tutte le altre associazioni italiane interessate al problema dell’inquinamento luminoso.
Grazie alla rivista COELUM, siamo stati l’unico gruppo privato di astrofili cresente alla manifestazione ed i risultati ottenuti anche solo in termini di interesse suscitato nel pubblico sono stati notevoli.
Lo stand allestito era preparato con materiale appartenente un pò a tutte la associazioni e lo stand, durante i due giorni di esposizione, è stato gestito da volontari di almeno 16 di tali associazioni.
Non bisogna dimenticare che il tutto è stato realizzato a tempo di record: infatti in solo 48 ore (grazie anche ad internet) siamo riusciti ad allestire una spaziosa postazione, ricca di materiale illustrativo di ogni genere ed interesse.
Uno dei motivi inoltre della nostra presenza era quello di raccogliere firme, ed anche in questo senso siamo stati coronati da un enorme successo essendo riusciti a raccogliere oltre 800 firme di astronomi, astrofili e curiosi di tutta Italia.

ASTRON1.jpg 17583 byte
Nella FOTO sono presenti i soci delle seguenti associazioni: Gruppo Amici del Cielo di Barzago, Circolo Astrofili Bergamaschi, Gruppo Antares, Gruppo Astronomico Tradatese

Commenti chiusi